BaBeL 2 music – Stirpe 999BaBeL 2 music – Stirpe 999

reeks
Fire at Work + Reeks vs Byruzz
Stirpe 999: fire at work + reeks vs byruzz 12.11.2011

Live set audio video di sonorizzazione e manipolazione dal vivo di materiale cinematografico e di animazione dai ’70 ai ’90. Reeks con le sue manipolazioni elettroniche rielabora e segue l’audio originale del materiale video arricchendolo con sintetizzatori e drum machine; Byruzz manipola il video originale seguendo la nuova colonna sonora e adattandolo al nuovo ritmo.
STIRPE999 è una label indipendente nata nel 2003 a Roma, nel percorso intrapreso da FIRE AT WORK, un combo di musica elettronica sperimentale che alla fine degli anni ’90 riesce velocemente ad imporsi sulla scena underground internazionale: punto di riferimento per la produzione, diffusione e condivisione di musica elettronica indipendente. Sperimentazione sonora e ritmica alla ricerca di nuovi linguaggi musicali, fuori dalla logica dell’intrattenimento e capaci di innescare reazioni. Underground come scelta di campo, critica e consapevole.
STIIRPE999 è la naturale evoluzione di questa avventura. Dal 2003 è terreno di confronto per artisti di tutto il mondo, mossi dalla comune necessità/volontà di creare comunicazione e cultura dal basso, libera ed accessibile a tutti nella coscienza che solo violando i perimetri della cultura ufficiale si puo creare musica e non merce di consumo. stirpe999antilabel