BaBeL2 movie – Comando e controlloBaBeL2 movie – Command and control

Comando e controllo _ Alberto Puliafito

Venerdì 18 H 21,30

Comando e controllo di Alberto Puliafito (IK Produzioni). E’ un racconto corale, lucido e puntuale, della deriva autoritaria della gestione del potere in Italia attraverso le emergenze. Una vera e propria indagine che, come in un romanzo giallo, si snoda attraverso quattro indizi per ricostruire le trasformazioni avvenute negli ultimi anni nel Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e il modo in cui è stato gestito il post-terremoto all’Aquila: dalla mancata ricostruzione alla costruzione immediata delle controverse C.A.S.E. di Berlusconi. Ma non è una storia che riguarda solo l’Aquila. In Italia, l’emergenza si sta allargando a tutto il normale vivere democratico. E tutto il normale vivere democratico può essere gestito “in deroga”.
E’ la storia di un modello di gestione del potere autoritario, ma dal volto gentile che si sta imponendo in Italia e nel mondo.
Comando e controllo

Comando e controllo _ Alberto Puliafito

Friday 18 H 21,30

It’s a choral, lucid and exact story of the authoritarian management of power in Italy by emergencies. A real investigation, as in a detective story that leads you through four clues to reconstruct the changes which occurred in recent years in the Civil Protection Department and the way it was handled the post-earthquake in L’Aquila: the failure reconstruction of the immediate construction of the controversial CASE Berlusconi. But it is not just a story about L’Aquila. In Italy, the disaster is spreading to all the normal democratic life. And all the normal democratic life can be managed “in derogation”. It’s the story of a management model of authoritarian power, but by the gentle face that is emerging in Italy and worldwide.
Command and control